Rating e Centrale Rischi

La nostra consulenza affronta anche il tema dell’analisi finanziaria strategica e di rating al fine di acquisire il massimo vantaggio sul rapporto con il credito bancario, garanzie rilasciate, e capacità di autovalutazione di equilibrio finanziario / margini di sicurezza.

Il nodo cruciale è capacità di un’impresa di accedere al credito bancario alle migliori condizioni visti i sempre più stringenti criteri di valutazione e la percezione del rischio associato dalle banche alle imprese.

Il credito bancario e di fornitura è elemento fondamentale per accompagnare la crescita o le alterne fasi della vita aziendale. Il merito creditizio (rating) dell’impresa può eliminare la necessità di rilasciare garanzie personali con relativo rischio sui beni personali.

Oggi è possibile fare un’analisi puntuale, veloce ed economica di tutti i fattori che influenzano il rating, accompagnata da una semplice comprensione e suggerimenti immediati per il miglioramento del rating.

L’elaborato dell’analisi diviene uno strumento immediatamente operativo per l’imprenditore e il direttore finanziario / amministrativo.

I vantaggi consistono in un minore costo del denaro, migliore equilibrio finanziario e margini di sicurezza, conoscenza di un “quadro completo” di cui spesso molti referenti hanno una conoscenza (banche, fornitori eccetera) molto superiore rispetto al “diretto interessato”, possibilità di mettere in protezione patrimoniale posizioni attualmente o potenzialmente a rischio.

RICHIEDI CHECK-UP GRATUITO

Compila i campi sottostanti, i nostri esperti ti risponderanno entro 24 ore

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

Bando Por Creo Regione Toscana

Advance Consulting s.r.l Unipersonale - C.S. 10.000,00€ i.v. - P.IVA 02104540519 - Via Guelfa 28 - 52100 Arezzo (Ar) - Tel. 0575.906770 - 0575.909364 - 0575.903760
Le informazioni riportate nella sezione "News bandi" e "Bandi aperti" possono subire modifiche senza preavviso o al momento della pubblicazione possono riportare informazioni non esatte. Si prega comunque in fase di contatto di richiedere conferma al nostro staff.